Casa PMP – Parma
Il progetto ha visto la realizzazione di un appartamento dall’unione di due, all’interno del complesso immobiliare in costruzione Moenia San Benedetto a Parma, con la necessità di ripensare completamente la disposizione e l’architettura degli interni.
I clienti hanno richiesto un grande soggiorno pranzo con camino e una cucina che vi si affacciasse. La zona notte ha visto la realizzazione di tre camere da letto, due bagni e una lavanderia/ripostiglio. La scelta dei materiali, delle finiture, delle luci e le soluzioni di arredamento sono state accurate e personalizzate in base alle esigenze dei clienti.
I mobili della cucina erano già esistenti ma sono stati ampliati e modificati per aumentare l’efficienza rispetto al nuovo locale; così facendo si è potuto anche aggiornare le finiture per renderle più moderne e attuali. Molti mobili, già di proprietà della committenza, sono stati riutilizzati e contestualizzati, altri invece sono stati progettati e realizzati su misura come l’ampia libreria del soggiorno, il camino, i mobili dei bagni, l’armadio di ingresso.
Luogo:
Emilia RomagnaData:
2014Status:
terminatoDimensione:
205mqCommittente:
privatoProgetto:
IDEARCA